Spirulina Pacifica® hawaiana in polvere (50 g) – integratore alimentare

5640

Spirulina Pacifica® hawaiana in polvere (50 g) – integratore alimentare

Prezzo totale: 6.50 €

Prezzo unitario: 0.13 € per 1g

Disponibilità Disponibile

Assicurati lo sconto

Quantità

Spirulina Pacifica® hawaiana in polvere (50 g) – integratore alimentare

Ingredienti: Alghe (Arthrospira platensis)

Dose giornaliera: 3 g (1 cucchiaino)

Confezione da 50 g

Valori nutrizionali

 

 

Dose giornaliera 3g

(1 cucchiaino)     

100 g

% GDA* in dose giornaliera

Energia

42 kj/10 kcal

1394 kj/ 333 kcal

-

Grassi

- di cui acidi grassi saturi

0,0 g

0,0 g

0 g

0 g

-

-

Carboidrati

- di cui zuccheri

0,6 g

0,0 g

20 g

0,0 g

-

-

Proteine

2,0 g

67 g

-

Sale

0,0 g

0 g

-

Vitamina A (betacarotene)

2 715 mcg

90 500 mcg

339 %

Vitamina K

50,0 mcg

1 667 mcg

67 %

Vitamina B12

9,0 mcg

300 mcg

360 %

Ferro

7,0 mg

233 mg

50 %

Cromo

50,0 mcg

1 667 mcg

125 %

Molibdeno

12,0 mcg

400 mcg

24 %

Manganese

0,4 mg

13 mg

20 %

* Assunzioni di riferimento per un adulto medio 8400 kJ/2000 kcal.

Spirulina Pacifica contiene nella porzione giornaliera: C-ficocianina (270 mg), acido gamma-linoleico (G.L.A.) (32 mg), clorofilla (19 mg), carotenoidi (13 mg), zeaksantina (3 mg), dismutasi (S.O.D.) (2 000 unità).

La SPIRULINA è composta dal 58-62% di proteine complete, 18 aminoacidi e beta carotene. Acido gamma-linoleico (GLA), gamma linolenico, clorofilla, c-ficocianina, dismutasi superossido (S.O.D), minerali, vitamine, compreso il complesso di vitamine del gruppo B: tutto questo si trova in questa microscopica alga.

Le alghe sono state le prime ad apparire al mondo 3,5 miliardi di anni fa e sono presenti fino ad oggi. La spirulina pacifica fa parte del gruppo di prodotti nutrizionali di cui si è servita la NASA (Ente Nazionale per le attività spaziali e aeronautiche) come integratore alimentare per le squadre delle stazioni spaziali.
 

La spirulina supporta il sistema immunitario e aiuta a controllare il peso.

  • 100% vegetariano, 100% vegano, non-OGM,
  • non contiene glutine, lattosio, soia, pesticidi, erbicidi, solventi,
  • 100% naturale.

CYANOTECH CORPORATION – leader mondiale nella produzione della spirulina.

Nel 2004 i proprietari delle maggiori coltivazioni di spirulina negli Stati Uniti, Cyanotech Corporation Hawaii ed Earthrise Farms della California, hanno presentato al governo americano un elaborato in forma di petizione, da cui risulta che le loro coltivazioni sono le più sicure e i loro prodotti di migliore qualità al mondo.

Il governo degli Stati Uniti ha riconosciuto la qualità e la purezza del prodotto presentato – la spirulina, assegnandole ottime valutazioni. Di conseguenza, quando compri la spirulina coltivata fuori dai confini americani, non sei mai sicuro della sua qualità. 

Condizioni di produzione:

  • Kailua Kona, alle Hawaii, dispone delle migliori al mondo condizioni climatico-ambientali per la produzione della spirulina. 
  • Il sole tutto l’anno (più sole significa più alto contenuto di carotenoidi presenti nella spirulina).
  • Le piscine di coltivazione vengono riempite con l’acqua incontaminata delle sorgenti sotterranee della foresta pluviale. 
  • Per la nutrizione della spirulina viene usata l’acqua oceanica, prelevata dalla profondità di 600 metri, contenente oltre 90 oligoelementi, micro- e macroelementi, magnesio e calcio compresi.
  • Le piscine di coltivazione sono situate in stretta vicinanza dell’oceano (galleria).
  • Il vulcano attivo situato nelle vicinanze è una sorgente naturale del bicarbonato di sodio. 
  • Il bicarbonato di sodio viene usato per alcalinizzare l’acqua delle piscine di coltivazione.
  • Cyanotech Corporation è il primo e il più vecchio produttore di spirulina platensisal mondo: vanta una ricca esperienza di coltivazione e collaborazioni continuative con numerosi istituti accademici americani e giapponesi.
  • Vent’anni di esperienza della Cyanotech Corporationnella produzione ha fruttato il perfezionamento della varietà tradizionale di spirulina platensis, rendendola – rispetto alle spiruline di altra provenienza - la più ricca di sostanze medicamentose. 
  • Nella coltivazione non vengono usati prodotti chimici, quali pesticidi o erbicidi.
  • I processi di essiccazione e pastigliatura brevettati impediscono perdite di sostanze nutritive (i processi avvengono a bassa temperatura e in assenza di ossigeno).   
  • Il tipo di confezione del prodotto finale protegge la spirulina dall’ossidazione sia durante la consegna ai rivenditori di tutto il mondo che successivamente, durante la vendita al dettaglio.
  • Il prodotto passa un dettagliato controllo durante tutte le fasi di produzione (oltre 15 test).
  • La spirulina pacifica hawaiana possiede tutte le possibili certificazioni internazionali di qualità (tra cui ISO 9002 e kosher), nonché certificati di sicurezza mondiali.
  • Il prodotto finale viene analizzato nei laboratori indipendenti affinché venga confermata la sua qualità e la sicurezza del consumo.

La spirulina pacifica hawaiana è un prodotto senza eguali: contiene la più alta concentrazione di sostanze nutritive in 1g rispetto a qualsiasi altro prodotto al mondo.

Spirulina contiene:

  • 3900% di betacarotene in più che nelle carote,
  • 2300% di ferro in più che negli spinaci,
  • 375% di proteine in più che nel tofu,
  • 300% di calcio in più che nel latte.

Il valore nutritivo di 3g di spirulina corrisponde a 5 porzioni di frutta e verdura.

 

Nella nomenclatura scientifica le alghe verdi-azzurre, tra cui anche la spirulina, vengono denominate “cianobatteri”. In certe condizioni di coltivazione i cianobatteri producono – come prodotto collaterale del metabolismo - delle tossine pericolose, che si depositano nelle loro strutture cellulari.

Il livello delle tossine può dipendere dall’intensità della radiazione solare, dalla profondità delle piscine di coltivazione (artificiali o naturali), dalla composizione minerale dell’acqua o dagli impossibili da prevedere cambiamenti ambientali. L’assunzione dei prodotti contenenti le alghe contaminate può provocare gravi cambiamenti nell’organismo, particolarmente nel fegato. Il rilevamento delle tossine è complicato e necessita esami dettagliati

Cyanotech Corporation, produttore di spirulina pacifica, insieme ad altri produttori di spirulina e clorella, hanno fondato il consorzio “Phytotoxin Research Project”, su cui commissione, presso la Wright State University, è stato elaborato un metodo di rilevamento delle microcisti nelle alghe verdi-azzurre.

Acquistando i prodotti della Cyanotech Corporation, il cliente ha un’assoluta certezza di ottenere un prodotto perfettamente sicuro e di altissima qualità. 

Spirulina pacifica è un marchio registrato della Cyanotech Corporation.

Modalità d’uso3 g al giorno (1 cucchiaino da tè)

Conservazione: conservare in confezione chiusa, a temperatura ambiente, fuori dalla portata dei bambini.

Avvertenze: Non superare le dosi giornaliere consigliate. Integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di un’alimentazione varia ed equilibrata e un modo di vivere sano. Non assumere in caso di ipersensibilità a qualsiasi componente del prodotto. Il prodotto non deve essere assunto dalle donne in stato di gravidanza o che allattano, né da bambini e adolescenti di età inferiore ai 18 anni.

Prodotto da: Cyanotech Co. Hawaii, Stati Uniti

Certificati: prodotto vegetariano, senza glutine, non-OGM, kosher, halal.

 

Newsletter

Iscriviti ORA e risparmia il 5% per gli acquisti

Vuoi ricevere le ultime informazioni sulle promozioni e novità del nostro negozio?
Iscriviti alla newsletter, rimani sempre aggiornato sulle ultime offerte e sulle novità!