Il sistema immunitario 

Una delle più importanti funzioni degli integratori alimentari è la prevenzione e protezione dei singoli sistemi del nostro corpo. Gli integratori alimentari rafforzano innanzitutto il sistema immunitario, diminuendo il rischio di infezioni e altri disturbi. L’integrazione alimentare assicura all’organismo un adeguato livello di vitamine e microelementi, che possono influire direttamente sulla costruzione della nostra immunità.

I cambiamenti dello stile di nutrizione e di vita avvenuti nella nostra società nelle ultime decadi hanno reso impossibile fornire tutti i minerali e vitamine necessari al corretto funzionamento dell’organismo solamente dall’alimentazione quotidiana. Di conseguenza, è necessaria l’integrazione alimentare, soprattutto in quanto agli antiossidanti e acidi grassi insaturi (in cui OMEGA-3 e OMEGA-6).

Mantenere il corretto livello di immunità è particolarmente importante nei periodi transitori, ovvero in autunno e in primavera, quando contrarre un’influenza, specialmente per quanto riguarda i bambini, è facilissimo.

 

Newsletter

Iscriviti ORA e risparmia il 5% per gli acquisti

Vuoi ricevere le ultime informazioni sulle promozioni e novità del nostro negozio?
Iscriviti alla newsletter, rimani sempre aggiornato sulle ultime offerte e sulle novità!