BioAstin® Supreme 6 mg (60 capsule) – integratore alimentare

1597

BioAstin® Supreme 6 mg (60 capsule vegetariane) – integratore alimentare

Prezzo totale: 32.50 €

Prezzo unitario: 0.54 € per capsula

Disponibilità Disponibile

Assicurati lo sconto

Quantità

BioAstin® Supreme 6 mg (60 capsule) – integratore alimentare

Ingredienti: olio di oliva, estratto di alghe Haematococcus Pluvialis, sostanza ausiliare: amido di mais (non OGM), colorante: alghe marine, involucro della capsula: glicerina vegetale, sorbitolo, vettore: olio di girasole, antiossidante: tocoferoli naturali, vitamina E (d-alfa-tocoferolo). Contiene carotenoidi naturali, tra cui luteina.

Dose giornaliera: 2 capsule

Confezione da 60 capsule 

Valori nutrizionali per dose giornaliera (2 capsule)

% GDA*

Astaxantina hawaiana naturale

12 mg

-

Vitamina E (d-alfa-tocoferolo)

10 mg

83%

Olio extravergine d'oliva (estratto)

800 mg

-

*Assunzioni di riferimento (GDA)

BioAstin Supreme™ è un potente ed esclusivo complesso di caretonoidi.

Prodotto 100% vegetariano, libero da OGM, glutine, lattosio, conservanti, solventi, pesticidi ed erbicidi.

Olio extravergine d’oliva – come ben noto, i radicali liberi sono responsabili del processo di ossidazione, e quindi dell’invecchiamento delle nostre cellule. L’olio d’oliva contiene una significativa quantità di antiossidanti, quali vitamina E e polifenoli. Inoltre, l’olio d’oliva contiene minime quantità di acidi saturi.

Luteina – appartiene al gruppo di carotenoidi, coloranti naturali, solubili nei grassi. I carotenoidi vengono prodotti dalle piante, alghe e dai batteri fotosintetici. La luteina fa parte della macula dell’occhio: agendo da antiossidante protegge l’occhio dalla luce UV.  

Astaxantina è il colorante rosa-arancio del gruppo di carotenoidi, prodotto da alcune specie di alghe. Conferisce il colore caratteristico, tra gli altri, ai gamberi e alla carne di salmone.

Modalità d’uso: 1 capsula 2 volte al giorno durante il pasto.

Conservazione: conservare nella confezione chiusa, a temperatura ambiente, fuori dalla portata dei bambini.

Avvertenze: Non superare le dosi giornaliere consigliate. Integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di un’alimentazione varia ed equilibrata e un modo di vivere sano. Non assumere in caso di ipersensibilità a qualsiasi componente del prodotto. Il prodotto non deve essere assunto dalle donne in stato di gravidanza o che allattano, né da bambini e adolescenti di età inferiore ai 18 anni. 

Prodotto da: Cyanotech Co. Hawaii, Stati Uniti

Distribuito da: Nutrex Hawaii, Stati Uniti

La produzione di BioAstin

La Cyanontech Corporation vanta un’esperienza oltre ventennale nella produzione di preparati di alghe. L’azienda ha sviluppato una tecnologia avanzata che, insieme all’ottima posizione delle coltivazioni delle alghe (Kona Coast, alle Hawai), garantisce il prodotto finale privo di inquinanti. 

Per la produzione di BioAstin – Astaxantina naturale di alghe Haematococcus Pluvialis viene adottata una tecnologia avanzata. La fase iniziale della coltivazione delle alghe si svolge nei sistemi chiusi di piscine fino a 40 000 litri. Il breve ciclo successivo, „la tintura di rosso”, ha la durata di 5-7 giorni e avviene negli stagni di coltivazione aperti di 50 000 litri. In ogni fase della produzione di BioAstin, le coltivazioni delle alghe Haematococcus Pluvialis vengono controllate tramite un esame al microscopio al fine di assicurarsi che siano pulite e non contengano sostanze inquinanti. Terminato il ciclo della “tintura di rosso”, le alghe vengono raccolte, lavate ed essicate. La fase finale della produzione di BioAstin consiste nell’estrazione di biomassa essicata delle alghe Haematococcus Pluvialis, durante la quale viene usato il biossido di carbonio supercritico per l’oleoresina, libera da inquinamenti biologici o ambientali. Il processo dell’estrazione supercritica è la fase cruciale della produzione, che assicura a BioAstin Astaxantina Naturale l’efficaccia, la pulizia e la qualità necessarie.

Secondo un’opinione errata, ma largamente condivisa, le piscine chiuse di coltivazione di microalghe proteggono da contaminazioni da altri organismi. Ciò è lontano dall’essere vero. Le coltivazioni chiuse di questo tipo possono essere contaminate da altre alghe, da funghi o protozoi. In tal caso, eliminare la contaminazione biologica dalle piscine chiuse può risultare estremamente difficile, vista la particolarità di un simile sistema di coltivazione. Infatti, le continue contaminazioni delle coltivazioni chiuse hanno portato gravi problemi ai produttori di preparati di alghe in California, in Europa e alle Hawaii (ma non alla Cyanotech). Di fronte a simili difficoltà la Cyanotech, in base alla sua pluriennale esperienza, ha elaborato sistemi di piscine di coltivazione miste (chiuse e aperte) al fine di ridurre al minimo i rischi e assicurare che i prodotti di alghe siano liberi da contaminazioni.

La Cyanotech dispone del permesso di produzione e lavorazione di Astaxantina naturale, rilasciato dal Dipartimento della Salute dello Stato delle Hawaii. La Cyanotech possiede, inoltre, la certificazione GMP (Pratiche di Buona Fabbricazione) e segue le normative della FDA (Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali). Ogni lotto di produzione di BioAstin Astaxantina Naturale è sottoposto a rigorosi test di controllo qualità affinché si garantiscano la migliore purezza e la più alta qualità del prodotto finale. In più, l’esperienza pluriennale e la tecnologia brevettata permettono di produrre l’Astaxantina nelle quantità maggiori rispetto alla concorrenza. La quota di mercato della Cyanotech in termini di vendite dei prodotti con Astaxantina supera il 95%.

          

Due parole su NAXA

Nel 2014 è nata la Natural Algae Astaxanthin Association (NAXA), associazione che mira a promuovere, proteggere ed esaminare lo stato legale dell’astaxantina naturale, estratta dalle alghe Haematococcus pluvialis e usata negli integratori alimentari. Inoltre, l’organizzazione aiuta a capire che non tutti i prodotti contenenti l’astaxantina sono uguali e che le ricerche scientifiche che la coinvolgono riguardano solo la sua forma naturale. La NAXA appoggia le sue aziende membri, impegnate nella produzione dell’astaxantina naturale estratta dalle alghe Haematococcus pluvialis e nelle ricerche che la riguardano, come anche promuove effetti benefici che essa ha per la salute. 

BioAstin® Astaxantina hawaiana® ha ottenuto valutazioni positive della NAXA. I primi prodotti contenenti l’astaxantina positivamente valutati dalla NAXA sono BioAstin® di Nutrex (prodotto da Cyanotech Co.).  

      

 

Newsletter

Iscriviti ORA e risparmia il 5% per gli acquisti

Vuoi ricevere le ultime informazioni sulle promozioni e novità del nostro negozio?
Iscriviti alla newsletter, rimani sempre aggiornato sulle ultime offerte e sulle novità!